Asfor, agenzia per il lavoro, organizza corsi di formazione gratuiti in Contabilità, riservati a coloro i quali hanno lavorato o che lavorano tramite agenzie di lavoro interinale tipo Adecco, Kelly services, Manpower.

Il corso tratta le basi della contabilità ed è aperto alle seguenti categorie:

  • Lavoratori interinali che abbiano lavorato almeno 44 giorni lavorativi negli ultimi 12 mesi;
  • Lavoratori interinali in attesa di missione che abbiano lavorato almeno 30 giorni lavorativi negli ultimi 12 mesi attualmente disoccupati da almeno 45 giorni;
  • Lavoratori interinali in attesa di missione che abbiano lavorato almeno 132 giorni lavorativi e sono disoccupati da almeno 45 giorni;
  • Lavoratrici madri interinali che, a conclusione della maternità, non abbiano una missione attiva ma hanno maturato almeno 30 giorni di lavoro negli ultimi 12 mesi antecedenti al periodo di astensione.

I lavoratori interinali indicati al punto 3 hanno diritto, per la durata dell’intervento formativo, alla copertura della contribuzione previdenziale e a un`indennità di frequenza per il numero effettivo di ore finanziate dal fondo a conclusione del percorso.

Per maggiori informazioni scrivere a formazionecontinua@asforit.it, specificando nell’oggetto della mail la città di Bologna.